Il gruppo Etherea GRV è stato felice di presentarvi il nuovo evento “Live 2 – Passaggio a Nord-Est”, che ha proseguito la cronaca dell’Invio degli Osservatori nelle Terre Perdute ad Est del continente.
Rinnoviamo i ringraziamenti anche agli amici del canale Nerd Imparati, dove i Master Daniele e Nicola ha potuto riassumere tutto quanto accaduto durante l’evento in un Podcast tutto da ascoltare, e che trovate proprio qui sotto. Sotto il video, invece, trovate il prologo dell’evento, mentre l’epilogo… corrisponderà al prologo del prossimo live.
Prologo
Superato il passo che avete trovato tra le montagne cominciate ora la discesa verso la valle che si staglia davanti a voi. Il viaggio vi sta provando, ma fortunatamente via via che scendete almeno le temperature si fanno più sopportabili, ed i venti gelidi rallentano ed iniziano a darvi un po’ di tregua dando spazio ad un clima più mite.
Attraversate paesaggi che sembrano incontaminati da sempre, circondati solo da due tipi di rumori: gli animali, e purtroppo le bestie con cui continuate a scontrarvi. Ma è sempre la notte che arriva il momento peggiore, quando i “redivivi” tornano a farvi visita costringendovi costantemente a combatterli. Ma nonostante tutto questo riuscite a proseguire, fino ad arrivare ad un luogo collinare che attira notevolmente la vostra attenzione.
Quello che finora infatti era un percorso che ricavavate tra gli alberi e le sterpaglie sembra cambiare in ciò che resta di un sentiero, sicuramente non di origine naturale ed abbandonato forse da un certo numero di mesi. Vi viene naturale seguirlo, e scoprite ben presto che lungo di esso si trovano dei luoghi sfruttati per ricavare vari tipi di risorse come piante o rocce, tutti contrassegnati con un particolare simbolo di evidente fattura umana.
Qualcuno è stato qui prima di voi. Che siano vicini, e possiate parlare con loro per capire cosa si cela in questi luoghi?